Oggi è Lunedì, 01 Maggio 2017
La Società Coop. SMEC Autotrasporti è una società senza scopo di lucro, essa effettua il servizio urbano nel comune di Castellabate e il servizio di autonoleggio sul territorio nazionale ed internazionale, nell'arco di questi ultimi 25 anni (festeggiati il 30/10/03) i suoi servizi sono stati sempre più richiesti e il parco automezzi si va sempre più ampliando. Tutto questo per la bravura,abilità e serietà dei suoi amministratori e dipendenti.

Per il Comune di Castellabate questo servizio istituito dalla SMEC è stato molto positivo favorendo la mobilità di tutte quelle persone che non avendo i mezzi un tempo potevano spostarsi solo a piedi, e fra questi ci sono tutte le fasce più deboli(anziani, donne, bambini delle scuole)ma anche tutti i turisti stranieri e anche italiani che affollano le nostre bellissime località. La società nacque dall'idea degli autotrasportatori di Castellabate nell'anno 1978, i quali intuirono la necessità di questo servizio e unitisi in COOPERATIVA formarono ufficialmente l'atto costitutivo il 26/10/78 con la sigla : S.M.E.C. A.R.L queste lettere sono le iniziali di santa maria e castellabate,perchè i soci rappresentavano queste località.

La sua vita all'inizio fu abbastanza tribolata perchè le spese erano moltissime, ma poi un poco alla volta riuscì ad incamminarsi e mantenere il passo.

L'intuizione dei soci fondatori di questa società, fu importante anche per la tempestività del periodo, che era ancora di espansione di questi servizi, perchè negli anni successivi non sarebbe più stato possibile per il contrarsi delle risorse statali.

La società cooperativa SMEC è amministrata da un consiglio di amministrazione e da un presidente che è il rappresentante della società nei confronti dei terzi e in tutte le sedi nelle quali abbia a operare la SMEC.
All'inizio la SMEC svolgeva solo il servizio urbano, collegando tutte le frazioni e località del territorio di Castellabate, poi effettuando tutto il trasporto scolastico e scuole materne.

In seguito la società si è sviluppata nel servizio di noleggio bus in maniera sempre più professionale e con una sempre più ampia clientela, attualmente dispone di tre autobus da gran turismo più due minibus e con orgoglio vede la soddisfazione dei propri clienti sempre più numerosi (spesso sono costretti loro malgrado a chiedere aiuto ai propri amici del consorzio perchè i loro autobus sono tutti impegnati). Il consorzio nominato sopra è il COTRAC che hanno formato con le aziende della zona per essere più competitivi.